Visualizzatore D3GEvaluationDesign

D3GEvaluationDesign è un visualizzatore real-time, di modelli 3D prodotto dalla D3GSoft© (autore: Samuele Pietroluongo), al contempo è un demo (dimostrazione) di una delle possibili applicazioni progettate da D3GSoft©.
 
Se avete la necessità di creare dei modelli 3D per questo programma, potete contattare D3GSoft che produrrà per voi i modelli compatibili o se volete potete addirittura richiedere uno strumento personalizzato sulle vostre specifiche esigenze (come dal nostro manifesto).
 
Questo tools è gratuito (ma non freeware, è un useware), potrà essere utilizzato per la visualizzazione di tutti i vostri modelli 3D che potranno essere convertiti o realizzati da D3GSoft a pagamento, con prezzi variabili a seconda del grado di dettaglio e della quantità richiesta, oppure se siete modellatori potrà essere fornito in licenza d'uso un plug-in di esportazione per il vostro tools di modellazione preferito* e una licenza sub-user per la distribuzione del programma ai clienti finali.
 
Se invece l'applicazione vi piace, ma non è ciò che cercate potete richiedere un'applicazione su misura per le vostre esigenze (che potrà basarsi su questa o essere del tutto nuova).
 
Perchè visualizzare dei modelli 3D?
 
Grazie alla visualizzazione tridimensionale dei modelli basati su progetti o disegni è possibile avere un'idea più realistica del risultato di un'opera o di una modifica ad un'opera esistente, ad esempio in architettura o ingegneria per mostrare ai clienti il risultato di un progetto e permettere una rapida verifica dell'aspetto esteriore da più punti di vista alterando i parametri superficiali di trama colore e posizione.
Oppure per mostrare ad un cliente che compra un prodotto assemblabile (artigianale o personalizzabile) le varie configurazioni disponibili (esempio i colori o i tessuti disponibili per un mobile o un arredo).
Oppure per un produttore per testare nuove personalizzazioni prima di crearle o comporle.
 
 
Come potrebbe essere personalizzato?
È possibile richiedere (a pagamento) qualunque personalizzazione come ad esempio:
-Animazione e collisioni.
-Interattività varie (ad es. con periferiche particolari).
-Connessione a database o automations con tools di terze parti*.
-Aggiunta di Shaders personalizzati.
-Modifiche all'interfaccia e alle capacità di manipolazione.
-Plug-in di importazione specifici*.
 
 
Requisiti
Un computer molto potente...(più potente è meglio è).
 
Per questa versione è richiesta almeno la seguente configurazione minima:
 
CPU Doppio core a 3 GHz, 2GB RAM, scheda video compatibile DirectX 10 o 11 (funzionano anche le 9.0c, ma una scheda che supporta solo queste potrebbe non essere sufficiente).
 
Scheda video minima testata Nvidia Geforce 9600 GT 1GB RAM.
 
Windows Vista o Windows 7, non è supportato Windows XP (per meglio dire non lo abbiamo testato).
 
.Net Framework 4.0 installato (è possibile scaricarlo cliccando qui).
 
le ultime DirectX (è possibile scaricarle qui).
 
 
 
 
 
 
(Windows Vista (TM), Windows 7, .Net Framework 4.0 e DirectX 9.0c, 10 e 11 appartengono a Microsoft Corp).
 
Ogni marchio o nome in questo file appartiene al suo legittimo proprietario ed è da ritenersi registrato e protetto.